Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 13 Giugno 2010

MOTOCROSS. Nel Campionato veneto uisp
Veronesi, che rientro!
È già in testa al MX2
Il ritorno alle corse sta premiando il giovane pilota scaligero, al vertice dopo le prime sei gare

Logo Arena

Davide Veronesi in pista. Aveva deciso di piantarla con le corse dopo un brutta caduta sulla pista di cross di Montagnana. A Davide Veronesi, non ancora ventenne, le corse in moto avevano infatti procurato troppi guai fisici. E chi cade si fa male, come è capitato al grande Valentino.
Intanto però la sirena dell'agonismo continuava a esercitare il suo irresistibile richiamo. Così, dopo due anni, è prevalsa la voglia di tornare e rimettersi in gioco. Con i colori della scuderia Monte Loffa, dopo duri allenamenti con la Yamaha 250 4T, Veronesi, premurosamente assistito da papà Luciano, suo tifoso numero uno, ha affrontato il Campionato veneto agonisti MX2, punta di diamante della serie regionale uisp. Piano piano si è imposto sulle piste regionali e ora, dopo sei gare, è in testa al campionato: la soddisfazione del giovane pilota scaligero è comunque alle stelle.

D.C

IMPIANTI DI VIA FONTE
Dedicata a Cesare Bevilacqua la gara podistica ViviMarghera

Logo Gazzettino

(Ed. VENEZIA)
È intitolato a Cesare Bevilacqua, ex-consigliere di Quartiere a Marghera scomparso due anni fa, il premio che verrà consegnato oggi ai primi classificati della manifestazione podistica «ViviMarghera». La manifestazione sportiva a carattere amatoriale organizzata dal comitato provinciale di Venezia della Uisp e dagli Amici Podisti Marghera. Due i tipi di percorso previsti con punto di partenza e di arrivo nell'impianto sportivo di via della Fonte. Uno, con via alle 8,30, è di 400 metri e di 800 per «mini-atleti» da sei a 15 anni sulla pista dell'impianto sportivo. Il secondo prevede un percorso di nove chilometri su strada con partenza e arrivo all'impianto di via della Fonte, percorrendo via Beccaria, piazzale Parmesan, le vie Trieste, Parco Ferroviario, Villabona e dei Salici, Bottenigo e De Marchi con arrivo all'impianto sportivo attraverso il sottopassaggio della Romea. Si tratta di una marcia a passo libero - via alle 9, aperta agli atleti che abbiano compiuto i 16 anni e valevole per la classifica del Campionato Libertas Run.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI